AIR BIRGI, 2022-2023
INTERIOR DESIGN,
LIGHTING DESIGN,
SPECIAL FURNITURE
Birgi Airport, Sicilia.
Vip Area - Arrivi e Partenze.
Funzionalità dello spazio per rispondere alle esigenze dell’utente, flussi semplici ed agevolati tra gli ambienti per ottimizzarne la gestione.
Open space per maggiore ampiezza, mantenendo privacy attraverso elementi di separazione visiva pieno/vuoto.
Aerodinamicità delle forme dell’architettura interna e dell’arredo, decorazione tono su tono con rimandi alla tradizione siciliana.
Valorizzazione del controsoffitto, donandogli un nuovo volto più fresco ed elegante, senza perdere in flessibilità e adattabilità, personalizzazione, leggerezza, e rapidità di manutenzione.
Luce smart, bilanciata e controllata grazie al sistema catadiottrico dei corpi illuminanti scelti, con ottica diffusa e anti abbagliamento. Modularità, innovazione e personalizzazione oltre a grande comfort visivo.
Per immergere i clienti nell’atmosfera Siciliana abbiamo progettato un sistema di pannelli intarsiati da un pattern della tradizione siciliana che andremo a collocare all’interno della Vip Area. Essi avranno una duplice funzionalità estetica e di illuminazione.
Partendo dalla forma dei flap dell’aereo abbiamo poi progettato una divisione differente degli spazi con un sistema di pannelli in alluminio, ceramica e luce integrata per dare tridimensionalità e dinamicità allo spazio.
Essi garantiranno privacy all’interno di un ambiente apparentemente open space.
CONCEPT DESIGN PRINCIPAL
ANDREA CASTEJON
ARCHITECTURE
ANDREA CASTEJON
TECH AND DESIGN LEADS
CENTROPOLIS DESIGN VET
CENTROPOLIS DESIGN LUX